Che cosa si festeggia il 12 ottobre?

Domanda di: Guendalina Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (57 voti)

12 OTTOBRE - GIORNATA NAZIONALE DI CRISTOFORO COLOMBO
Il Giorno di Colombo, meglio noto come "Columbus day", è stato celebrato per la prima volta da italiani nella città di San Francisco nel lontano 1869; nonostante il primo Stato a far riconoscere ufficialmente questa ricorrenza sia stato il Colorado.

Che festa si festeggia il 12 ottobre?

Il 12 ottobre è il giorno dell'arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo, nel 1492. E in molti paesi si festeggia ancora oggi. Scopriamo come.

Dove si festeggia il 12 ottobre?

La festa nazionale spagnola (in spagnolo Fiesta Nacional de España) è una festa che si celebra il 12 ottobre e che commemora il giorno della scoperta dell'America da parte del navigatore genovese Cristoforo Colombo, nel 1492.

Cosa si fa durante il Columbus Day?

Il Columbus Day viene celebrato a New York ogni ottobre. Sulla Fifth Avenue sfila una parata in onore di Cristoforo Colombo e durante l'evento si radunano principalmente persone italoamericane legate alle proprie radici.

Cosa successe il 12 ottobre del 1492?

Il 12 ottobre 1492, dopo sessantanove giorni di navigazione, Cristoforo Colombo gettava l'ancora della sua caravella, la Santa Maria, presso l'isola Guanahani (futura isola di San Salvador).

12 Ottobre 1492 - La scoperta dell'America