Che cosa significa Noscialanz?

Domanda di: Dr. Leonardo Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (57 voti)

Cosa vuol dire? Nonchalance significa: noncuranza, indolenza; la parola deriva dall'aggettivo francese nonchalant che vuol dire: indifferente, distaccato.

Che cosa vuol dire nonchalance?

– Atteggiamento di distaccata indifferenza, di ostentato disinteresse, di disinvolta noncuranza, nel portamento e nei movimenti: fare qualcosa con n.; ostentare n.; muoversi con n.; indossava con n. una preziosa pelliccia.  È anche usato, in contesti ital., l'agg.

Cosa traduzione in italiano?

– 1. È il nome più indeterminato e più comprensivo della lingua italiana, col quale si indica, in modo generico, tutto quanto esiste, nella realtà o nell'immaginazione, di concreto o di astratto, di materiale o d'ideale: tutte le c. che esistono nel mondo; la luce rapida Piove di cosa in cosa (Manzoni); le c.

Cosa vuol dire Sgabirro?

spreg. Poliziotto: corri, ci sono gli s.!; si vede subito che è uno s.; ha una faccia da sbirro; dopo il tramonto il parco chiude, se vi trovano gli s.

Come si pronuncia nonchalance?

In seguito, però, "cha" non è un suono duro ma al contrario morbido, come se stessimo leggendo le tre lettere insieme "scia" così come le troviamo scritte. Infine "lance" diventa "lans": la "e" non si leggere e la "c" si pronuncia come una "s".

Non credere al tuo cervello | Filippo Ongaro