Domanda di: Costantino Romano | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(40 voti)
Sono le velme, esposte all'ambiente aereo durante la bassa marea, e coperte d'acqua lagunare con l'alta. Proprio questa continua alternanza non permette lo sviluppo della vegetazione sommersa.
L'utilizzo più intuitivo dello specchio è per specchiarsi, ovvero vedere l'immagine del proprio corpo, il proprio aspetto. Prima dell'invenzione dello specchio l'unico modo di conoscere la propria immagine era di guardarsi riflesso in acqua stagnante.
con le rane padrone del cielo. OSSERVANDO GLI SPECCHI D'ACQUA: Tra gli specchi d'acqua più importanti e ricchi di biodiversità troviamo lo stagno: una raccolta d'acqua dolce e ferma, di ridotte dimensioni e non molto profonda. Un ecosistema a tutti gli effetti, esattamente a metà strada tra un lago e una palude.
Oggi gli specchi sono composti da lastra di vetro su cui è deposto un sottile strato di argento o alluminio, fissato al vetro per elettrolisi. Lo strato metallico è deposto sul lato opposto a quello riflettente ed è ricoperto da una vernice a scopo protettivo.
Secondo il Feng Shui, il corpo umano ha come “un'aura” energetica che lo avvolge. Ponendo uno specchio di fronte, il risultato sarebbe quello di ottenere riflessa l'energia che emaniamo. Di conseguenza, questo eccessivo carico influirebbe in maniera negativa, disturbando il nostro sonno.