Che cosa sono le conversioni?

Domanda di: Ciro Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

Per conversione si intende la realizzazione di un'azione da parte dell'utente che compie con le finalità aziendali, ad esempio: un acquisto, la compilazione di un form, la richiesta informazioni etc.

Che cosa si intende per conversione?

Mutamento, trasformazione, soprattutto in usi specifici e tecnici: a.

Cosa sono le conversioni di Google?

Azione che viene conteggiata quando un utente interagisce con il tuo annuncio o la tua scheda di prodotto gratuita, ad esempio quando fa clic su un annuncio di testo o vede un annuncio video e, in seguito, esegue un'azione che hai definito come importante per la tua attività, come un acquisto online o una chiamata alla ...

Cosa si intende per conversione nel marketing?

Nel web marketing, per conversione si intende quando un utente compie una specifica azione – misurabile – importante per la tua attività. Esempi sono l'accesso al sito, la visita di una pagina specifica, l'iscrizione alla newsletter, la vendita, ecc.)

Come si fanno le conversioni?

Nel caso delle equivalenze con i metri, i grammi e i litri, dato che queste unità di misura hanno sottomultipli e multipli, le equivalenze si risolvono semplicemente. Basta moltiplicare o dividere per 10, 100, 1000 a seconda del numero di “passi” che separano una unità di misura dall'altra.

Cosa sono le CONVERSIONI – Parole del marketing tradotte