Che cosa succede il 1 settembre?

Domanda di: Ing. Demi Conte  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (47 voti)

Luigi XIV, l'invasione nazista della Polonia, l'Anzus: gli anniversari geopolitici dell'1 settembre. Avvenimenti e personaggi che hanno fatto la storia l'1 settembre. Oggi è festa nazionale in Uzbekistan, in commemorazione della dichiarazione d'indipendenza dall'Unione Sovietica (1991).

Cosa succede nel 1 settembre?

Le truppe tedesche invasero la Polonia il 1° settembre 1939, scatenando la Seconda Guerra Mondiale. In risposta all'aggressione tedesca, Gran Bretagna e Francia dichiararono guerra alla Germania nazista.

Cosa succede il 1 settembre 2023?

Si avvicina il giorno della presa di servizio per l'anno scolastico 2023/24, fissata per venerdì 1° settembre, giorno di apertura del nuovo anno scolastico.

Cosa succede 2 settembre?

Il 2 settembre è una data che segna un momento fondamentale nella storia mondiale: la fine della Seconda Guerra Mondiale. Dopo sei anni di conflitto che hanno sconvolto il mondo e causato sofferenze immense, finalmente la guerra toccava la sua conclusione.

Che succede il 3 settembre?

L'armistizio, così chiamato perché era stato firmato il 3 settembre nella località siciliana, prevedeva che l'Italia si arrendesse incondizionatamente alle Nazioni Unite e abbandonasse l'alleanza con la Germania di Hitler.

Le ultime ore nelle Torri Gemelle: il racconto degli attentati dell'11 settembre 2001