Che cosa succede se la PS4 si surriscalda?

Domanda di: Joseph Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

Se la PS4 soffre di surriscaldamento si raccomanda di non continuare ad utilizzarla, in quanto, la conseguenza dell'uso di una PS4 che surriscalda è il danno permanente al processore che, a causa dell'elevata temperatura al quale è sottoposto, rischia di rompersi definitivamente.

Come capire se la play si sta rompendo?

- Ci sono strani rumori che provengono dalla PS4, come ronzii o stridori. -La PS4 non carica i giochi o le applicazioni con la stessa velocità di prima. -La PS4 mostra strani difetti o artefatti grafici. Se si verifica uno di questi problemi, è possibile che la PS4 si stia rompendo e debba essere riparata o sostituita.

Quanto dura in media una PlayStation 4?

Il CEO di PlayStation Jim Ryan, ha detto che la console sarà utilizzabile quantomeno fino al 2022. Questo periodo, infatti, è stato pronosticato in base al record di longevità raggiunto dalla PS4, la quale ha registrato un vero e proprio record nella storia delle console targate Sony.

Come capire se la PS4 ha problemi?

Diagnosi problemi PS4
  1. Il Sistema PS4 si sta surriscaldando.
  2. La PS4 non prende/espelle correttamente il disco.
  3. La PS4 espelle il disco da sola.
  4. La PS4 non legge i dischi.
  5. Il Sistema PS4 è rallentato e si blocca.
  6. La PS4 si accende ma non si vede a video. ...
  7. La PS4 si accende ma non si collegano i joypad.

Quanto scalda la PS4?

Le temperature di PlayStation 4 si aggirano invece intorno ai 30 gradi dopo cinque minuti in standby (con il controller in carica) e si alzano fino a circa 50 gradi dopo 10 minuti di gioco con Killzone: Shadow Fall nella zona più calda, posizionata vicino alle feritoie delle ventole posteriori.

La PS4 SI SPEGNE DA SOLA o VA LENTA? Ti spiego come risolvere!