Dove si buttano i rossetti finiti?

Domanda di: Dott. Damiana Barone  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (23 voti)

In tal caso, è possibile buttare il prodotto nell'apposito contenitore di smaltimento, ma solo se la confezione è vuota e perfettamente lavata. In alternativa, è preferibile gettarle nel bidone dell'indifferenziato (o secco).

Dove buttare rossetto scaduto?

In alcuni casi, va consegnato direttamente all'isola ecologica più vicina, in altri casi è da conferire nell'indifferenziato.

Dove si buttano i vasetti di crema?

Non gettate il contenitore nell'indifferenziata in quanto può inquinare. Ricordate che tutti i contenitori in vetro, plastica e metallo con i simboli e le diciture: tossico, nocivo, corrosivo, pericoloso per l'ambiente devono essere smaltiti presso le apposite isole ecologiche.

Dove si butta il correttore?

Infatti, sia il contenuto dei cosmetici sia il loro packaging sono quasi sempre non riciclabili, se non contrariamente specificato sulla confezione. La cosa più semplice e spesso, purtroppo, anche l'unica da fare e è quella di gettare l'intero contenitore nel sacco della indifferenziata.

Dove si buttano le boccette di smalto?

Se è vuota e ben pulita (magari aiutiamoci con l'acetone), la boccetta va nel vetro. Se invece lo smalto non è ancora finito, potrebbe essere gettato nel bidone delle medicine scadute. All'eco-centro sapranno certamente indirizzarti.

DECLUTTER LABBRA 💄HO BUTTATO 2,5KG DI ROSSETTI! (no clickbait)👄