Che cosa vuol dire com?

Domanda di: Maggiore Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (40 voti)

In particolare, quello che incontriamo più spesso è il TLD generico .com, un'abbreviazione dell'inglese “commercial”, “commerciale” in italiano. Molte aziende usano un dominio .com: è comprensibile a livello internazionale, è conosciuto da molto tempo e dà un'impressione di serietà e professionalità.

Cosa significa com nella mail?

Ad esempio, [email protected] e [email protected] sono lo stesso indirizzo e verranno recapitati nella stessa casella di posta.

Quale estensione scegliere per il proprio dominio?

Per le aziende locali e i siti web senza ambizioni internazionali, un nome di dominio . it può essere la scelta migliore. Se desideri rivolgerti a più paesi che parlano la stessa lingua, potresti anche scegliere un TLD con codice paese, ma sarebbe preferibile scegliere un TLD generico.

Cosa indica un dominio it?

it è il dominio di primo livello nazionale assegnato all'Italia. L'individuo o l'organizzazione deve avere cittadinanza, residenza o sede nei paesi dello Spazio Economico Europeo (See), nello Stato della Città del Vaticano, nella Repubblica di San Marino e nella Confederazione Svizzera.

Che differenza c'è tra Punto it?

Com si dovrebbe riferire a siti appunto commerciali e it a siti italiani non commerciali ma questa è solo una teoria. Poi in pratica dipende molto da quale dominio è disponibile.

COSA VUOL DIRE ABITARE A MILANO... PARTE 7