Che cosa vuol dire Opel?

Domanda di: Michele Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

Così come nel caso di Citroen, anche per Opel il significato del nome va trovato nelle origini. L'azienda è stata fondata nel 1862 da Adam Opel, originariamente una fabbrica di macchine per cucire.

Perché si chiama Opel?

Quest'ultimo prese il nome dalla moglie di Adam Opel, con la quale l'imprenditore tedesco era convolato a nozze nel 1868. Nel 1870, la produzione di macchine per cucire raggiunse le 15.000 unità.

Chi è il proprietario del marchio Opel?

La storia di Opel

Duramente colpita dalla grande depressione, Opel è stata assorbita dall'americana General Motors nel 1928. Il 6 marzo 2017, il gruppo francese PSA ha annunciato l'acquisto di Opel per 1,3 miliardi di euro.

Come si chiama la Opel in America?

Queste vetture, prodotte nello stabilimento belga di Anversa, saranno vendute negli Stati Uniti ed in Canada con il logo Saturn. "Questo � un altro esempio di come possiamo rafforzare i singoli marchi GM con una collaborazione transcontinentale, ha affermato Carl-Peter Forster, presidente di General Motors Europe.

Qual è la macchina più economica della Opel?

Opel Karl: allestimenti

Per il mercato italiano la Opel Karl è disponibile esclusivamente nell'allestimento denominato Rocks, con un prezzo di partenza di 13.420 euro.

Spia gialla con chiave inglese - significato (opel, vauxhall)