Che cosa vuol dire Vans?

Domanda di: Ludovico Conte  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (18 voti)

Qual è il significato di Vans? La spiegazione dietro il nome di Vans è semplice. Viene dal cognome dei fratelli James e Paul Van Doren.

Cosa significa il logo Vans?

Il colore simboleggia passione, energia e gioia. Lo sfondo bianco trasuda raffinatezza estetica e purezza. La tavolozza bianca e rossa è arricchita dal motto nero “Off the Wall”. Il motto “Off the Wall” è apparso per la prima volta a metà degli anni '70.

Quale era il nome originale di Vans?

Sua madre poi insistette sul fatto che Paul dovesse ottenere un lavoro in una fabbrica di scarpe. Nel 1966, Paul Van Doren, suo fratello James e dei lori amici Gordon e Serge D'Elia divennero soci aprendo la prima fabbrica Vans: La Van Doren Rubber Company.

Perché Vans Off The Wall?

L'espressione “Off The Wall” è stata coniata dagli skater di metà anni 70 che provavano nuovi trick nelle piscine vuote facendo acrobazie staccandosi dalle pareti con la tavola, ovvero “off the wall” nel vero senso della parola.

Dove è nata la marca Vans?

L'origine delle Vans risale al 1966, quando i fratelli Paul e Jim Van Doren – insieme agli amici Gordy e Serge – aprirono le porte della Van Doren Rubber Company al 704 di East Broadway ad Anaheim, in California.

Sapevate che le VANS.........