Che cos'è C++?

Domanda di: Dr. Erminia Riva  |  Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

La lettera C ha molteplici significati a seconda del contesto: è la terza lettera dell'alfabeto italiano, simbolo chimico del Carbonio, indica la velocità della luce ( 𝑐 𝑐 ) o la carica elettrica ( 𝐶 𝐶 - Coulomb) in fisica, rappresenta il copyright (©), un noto linguaggio di programmazione o l'abbreviazione per "presso" (c/o).

Che cos'è il C?

Cos'è C? C è un linguaggio di programmazione di basso livello, imperativo e strutturato, molto usato per lo sviluppo di software di sistema e applicazioni che richiedono prestazioni elevate, come sistemi operativi e driver di dispositivo.

Cosa significa == in C?

Dal C++20, l'operatore di disuguaglianza viene generato automaticamente se viene definito operator== e tutti e quattro gli operatori relazionali vengono generati automaticamente se viene definito operator<=> .

Che cos'è C++?

Cosa è C++?

C++ (si legge C plus plus) è un linguaggio di programmazione di alto livello, general-purpose e compilato, che supporta sia la programmazione procedurale sia quella orientata agli oggetti.

Che cos'è il linguaggio C?

C (AFI: /ˈsiː/ ) è un linguaggio di programmazione a uso generale di natura imperativa e procedurale creato da Dennis Ritchie negli anni 1970. Tutt'oggi influente, è largamente adoperato nei sistemi operativi, nei driver e nelle pile di protocolli, mentre è in diminuzione il suo uso nelle applicazioni.

COS'È CHE C'È | CAROLINA BUBBICO (official video)