Che cos'è il Chiodino su WhatsApp?

Domanda di: Guendalina Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

La funzione Fissa chat ti permette di fissare fino a un massimo di tre chat in cima alla tua lista delle chat in modo da poterle trovare più velocemente.

Come mettere il chiodino su WhatsApp?

Individua, quindi, la conversazione di tuo interesse e fai uno swipe da sinistra verso destra in corrispondenza della stessa. Fatto ciò, premi sul pulsante Fissa (l'icona della puntina) in modo da mettere in evidenza la conversazione che sarà fissata in alto.

Cosa vuol dire la puntina su WhatsApp?

Fissa le chat in cima alla tua lista di chat per trovarle più facilmente. Per farlo, tocca e tieni premuta una chat, quindi tocca l'icona della puntina nella parte superiore dello schermo.

Come mettere lo spillo su WhatsApp?

Fissare in alto le conversazioni di WhatsApp sarà molto semplice. Per prima cosa bisognerà selezionare la conversazione da bloccare. Successivamente si dovrà premere l'icona a forma di spillo presente nella toolbar in alto. L'icona sarà posizionata vicino a quella per silenziare la chat.

Come si fa a pinnare una chat?

In questo caso mantenere il dito premuto sulla chat fino a quando non verranno mostrate delle icone in alto. Fare tap sulla prima di queste icone (la prima a sinistra a forma di spilletta) e la chat verrà messa fissa in alto.

# 73 WhatsApp e la crittografia delle chat | Daniele Castelletti | Maggiolina informatica