Che cos'è il grey blending?

Domanda di: Donatella Donati  |  Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (8 voti)

La tendenza capelli gray blending Si tratta infatti di mix di sfumature e schiariture che accompagnano i naturali capelli grigi impreziosendoli, rendendoli più luminosi e tridimensionali, evitando così un look spento che potrebbe creare sul viso un effetto spento e stanco.

Come si fa il Grey blending?

Così come per il balayage “classico”, il grey blending è una tecnica di schiaritura a mano libera: si dividono i capelli in più ciocche e si va poi a posizionare la miscela di schiarente o tonalizzante esattamente dove ce n'è bisogno.

Quali meches fare sui capelli grigi?

Le meches a spina di pesce, in gergo "fishbone highlights", sono un metodo di schiaritura ideale per non cedere già alla tinta sui primi primi capelli grigi e bianchi.

Come passare dal biondo al grigio?

Il primo passo per far passare i capelli dal biondo al grigio è eseguire una schiaritura, combinata a trattamenti che rinforzino la struttura del capello, rendendolo più forte e resistente. Successivamente, il colorista dovrà procedere giocando con biondo e grigio, creando un mix&match multisfaccettato e scintillante.

Qual è il colore migliore per coprire i capelli bianchi?

La miglior colorazione per coprire i primi capelli bianchi

Per nascondere i primi capelli bianchi, noi consigliamo un colore semi-permanente o demi-permanente che copra delicatamente i pochi capelli bianchi e che non dia origine a una decisa linea di demarcazione quando comincerà a vedersi la ricrescita.

Come ho trasformato i miei capelli in grigi a casa