Che cos'è il Lenizak?

Domanda di: Miriana Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (9 voti)

Che cos'è Lenizak e a cosa serve
Il dexketoprofene è un antidolorifico che appartiene al gruppo di farmaci chiamati antinfiammatori non steroidei (FANS). Lenizak viene utilizzato per il trattamento sintomatico a breve termine del dolore acuto da moderato a grave nell'adulto.

Quando prendere Lenizak?

La somministrazione concomitante con il cibo rallenta il tasso di assorbimento del farmaco (vedere paragrafo 5.2), di conseguenza, per un effetto più rapido, la compressa può essere assunta almeno 30 minuti prima dei pasti.

Quali sono gli effetti collaterali del Lenizak?

In seguito a somministrazione sono stati osservati nausea, vomito, diarrea, flatulenza, costipazione, dispepsia, dolore addominale, melena, ematemesi, stomatite ulcerosa, esacerbazione della colite e del morbo di Crohn (vedere paragrafo 4.4 “Avvertenze speciali e precauzioni d'impiego”).

A cosa serve Leni Zak?

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Generalmente una compressa è sufficiente a risolvere la sintomatologia dolorosa o a prevenire la crisi d'angina. Se necessario una seconda compressa può essere assunta dopo qualche minuto. Le compresse vanno frantumate con i denti e lasciate sciogliere sotto la lingua.

Per cosa si usa il tramadolo?

Il Tramadolo viene utilizzato per alleviare il dolore di intensità grave o moderata.

❓ Cos'è il 💊 Farmaco LENIZAK 🗺️ Foglietto Illustrativo Bugiardino 👔 ᗪᖇ. ᗰᗩ᙭