Che cos'è il primer per le unghie?

Domanda di: Sig.ra Prisca Villa  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (61 voti)

Il Primer acido per ricostruzione unghie è un liquido professionale che sgrassa e disidrata accuratamente l'unghia, particolarmente raccomandato per unghie onicofagiche, grasse e problematiche. Compatibile con tutte le nostre linee.

Quando si usa il primer sulle unghie?

Un primer per unghie è un liquido che sgrassa la lamina ungueale e la prepara per lo styling semipermanente, acrilico, gel o titanio. Quando noti che, nonostante una manicure eseguita correttamente, questi si stacca o si sbriciola, applica un primer.

Cosa succede se non metti il primer sulle unghie?

Non mettere il primer

Soprattutto sei hai le unghie ben idratate e in salute, è fondamentale mettere il primer prima di procedere con la stesura dello smalto. Questo perché il primer permette di far aderire meglio il prodotto su unghie naturalmente grasse. Se hai dubbi sullo stato delle tue unghie, applicalo comunque!

Che succede se non metto il primer prima del gel?

Come dicevo il primer per unghie, è un'importante fase della preparazione dell'unghia quando si vuole fare una ricostruzione o uno smalto gel semi permanente. Essendo un incollante per i prodotti seguenti, nel caso in cui non venisse usato, la durata del risultato finito non sarà longeva.

Cosa si mette prima del primer unghie?

Il primer va utilizzato dopo aver passato il buffer e aver eliminato i residui di polvere, poi va lasciato agire per un paio di minuti prima di passare allo step successivo: se in questo lasso di tempo, le unghie assumono una colorazione bianca e opaca significa che la superficie è pronta per i trattamenti successivi.

Professione Onicotecnica: a cosa serve la base coat e perché è importante