Che cos'è il sommario in un documento di Word?

Domanda di: Dott. Ninfa Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

Il Sommario è per Word quello che fra noi umani è spesso chiamato Indice: l'elenco dei titoli dei capitoli, eventualmente seguiti dall'indicazione della pagina nella quale si trova l'inizio del capitolo stesso. Se lo si sa usare (non è difficile), è uno strumento potente nella gestione dei documenti.

Come si fa ad inserire il sommario in Word?

Formattare il testo nel sommario
  1. Passare a Riferimenti > Sommario > Inserisci sommario.
  2. Selezionare Modifica. ...
  3. Nell'elenco Stili selezionare il livello da modificare, quindi fare clic su Modifica.
  4. Nel riquadro Modifica stile apportare le modifiche desiderate.
  5. Selezionare OK per salvare le modifiche.

Qual è la differenza tra indice e sommario?

Il sommario invece è un breve riassunto degli argomenti trattati in un libro o in una rivista e va posto alla fine del libro o del capitolo. Aiuta a ricordare i contenuti appena letti e a riprendere la lettura. Un indice è sempre posizionato all'inizio di un libro.

Come si fa un indice in Word?

Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l'indice. Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice. Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.

Come si sposta il sommario su Word?

Dalla scheda Visualizza in Word, si può attivare la casella del riquadro di spostamento per vedere, sul lato sinistro, una specie di sommario con riportate le intestazioni. Selezionando un'intestazione e tenendo premuto col mouse, è possibile spostarla sopra o sotto nell'elenco.

6- Corso di Word: Creare un Indice / Sommario