Cosa è la cera liposolubile?

Domanda di: Piersilvio Galli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (11 voti)

La cera depilatoria liposolubile cosa significa? È una tipologia di cera che va sciolta con degli oli che devono essere minerali o degli oli vegetali. Ciò vuol dire che, una volta applicata sulla pelle, può essere utilizzata al fine di effettuare una perfetta depilazione.

Come si usa la cera liposolubile?

Come si usa DEPILIA CERA LIPOSOLUBILE ROLL-ON

Stenderlo con l'apposito manipolo nel senso della crescita del pelo; Far aderire bene la striscia depilatoria e procedere con uno strappo deciso contropelo; Qualora rimangano residui, rimuoverli con un olio detergente.

Come si toglie la cera liposolubile?

Prendi un ingrediente che hai già a disposizione come l'olio di oliva, l'olio di mandorle o quello per i bambini: ne metti un po' sulla zona appiccicosa e lo distribuisci con delicatezza, in modo da sciogliere i residui di ceretta liposolubile.

Che tipi di cera ci sono?

Le cere possono essere naturali o artificiali e tra le più comuni si annoverano la cera d'api, la cera di carnauba (cera vegetale) e la paraffina (cera minerale, una miscela di idrocarburi semisolidi).

Come scegliere la cera depilatoria?

Le cere a base di miele solo quelle adatte a tutti i tipi di pelle, la cera al titanio (generalmente di colore rosa) sono indicate per pelli delicate ma non eccessivamente sensibili mentre quelle all'azulene sono appositamente studiate per le pelli molto sensibili e per coloro che presentano capillari fragili.

Come Depilarsi - La Cera Liposolubile