Che cos'è la cosa più pericolosa al mondo?

Domanda di: Dott. Caligola Testa  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (53 voti)

La cosa più pericolosa al mondo varia in base al contesto, spaziando da minacce naturali a pericoli creati dall'uomo. A livello di tossicità, sostanze come il polonio-210 (radioattivo) e il fentanyl (oppioide sintetico) sono estremamente letali. Tra le creature, la medusa Chironex fleckeri è tra le più velenose.

Qual è la cosa più letale al mondo?

Il Polonio emette particelle alfa, radiazioni che rilasciano molta energia concentrata in poco spazio. È letale per l'uomo se penetra nell'organismo, tramite ingestione, inalazione oppure attraverso una ferita.

Qual è la cosa più pericolosa al mondo?

Il Fentanyl, nato come farmaco usato nella terapia del dolore ma dilagato come sostanza utilizzata in modo improprio o illegale, negli Stati Uniti sta causando una strage silenziosa: tra la fine degli anni Novanta e il 2022 ha provocato quasi un milione di overdose letali.

Qual è l'elemento più pericoloso al mondo?

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), attraverso l'International Agency for Research on Cancer (Iarc), ha classificato il radon appartenente al gruppo 1 delle sostanze cancerogene per l'essere umano. Dove si trova? Il radon è presente in tutta la crosta terrestre.

Qual è l'oggetto più pericoloso al mondo?

Al primo posto le scale: trappole micidiali

Al secondo posto si colloca la mobilia: letti, vasche da bagno, tappeti e sedie provocano infatti 22 000 infortuni. Seguono in terza posizione gli infortuni senza oggetti coinvolti, per un totale di circa 13 800 casi all'anno.

Le città più pericolose al mondo: dove NON conviene andare