Perché Bakugo chiama Izuku Deku?

Domanda di: Ing. Odone Monti  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 5/5 (59 voti)

Bakugo chiama Izuku "Deku" come un insulto dispregiativo nato durante l'infanzia, derivato da una lettura alternativa del nome di Izuku (出久) che può essere pronunciata "Deku", termine che significa "qualcuno che non può fare nulla" o bambola inetta. Bakugo lo usa per sminuire Izuku, evidenziando la sua iniziale mancanza di un Quirk.

Perché Bakugo chiama Midoriya Deku?

Per lei, ha detto a Izuku che "Deku" suonava come "persona capace". Quindi, poiché Izuku ha apprezzato il modo in cui Ochaco ha tolto il veleno dalla presa in giro deliberata, ha "reclamato" il nome come il suo nome da eroe. Quindi, "Deku".

Cosa significa il nome Deku?

Deku è un'altra lettura del suo vero nome Izuku, che si scrive anche 出久. Quel primo kanji può essere letto De invece di Izu. È un insulto perché Deku significa uno che non può raggiungere/fare niente.

Come chiama Deku Bakugo?

Deku si trova a dover affrontare due problemi apparentemente insormontabili: usare il suo Quirk senza distruggere il proprio corpo e avere a che fare col suo amico d'infanzia/bullo/rivale shonen, il suo complicato Katsuki Bakugo che Deku chiama Kacchan.

Cosa significa il nome Izuku?

Izuku. Izuku è scritto (出久), il primo kanji significa uscita, superamento del punto finale, o "uscire". Il secondo significa lungo, o lungo rispetto al tempo.

Bakudeku Kiss Behind The Scenes (BTS) | Bakugo Katsuki x Midoriya Izuku | Boku no HOMO Academia