Che cos'è la Dendrofilia?

Domanda di: Shaira Greco  |  Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2023
Valutazione: 4.5/5 (44 voti)

La dendrofilia è una parafilia, ovvero una forma di feticismo, che consiste nell'attrazione sessuale per gli alberi. Essa può comportare il desiderio di congiungersi sessualmente, fisicamente, con gli alberi stessi, ovvero l'adorazione degli alberi come simboli fallici.

Cosa è la Sonnofilia?

La sonnofilia, o sindrome della "bella addormentata", è una parafilia caratterizzata dall'eccitazione stimolata attraverso carezze o altri metodi, esclusi strumenti anestetici o violenti, che inducono il partner ad addormentarsi.

Quali sono le devianze sessuali?

Disturbo da masochismo sessuale: bisogno di essere umiliati o di provare dolore; Disturbo da sadismo sessuale: bisogno di umiliare o provocare dolore; Disturbo da travestitismo: bisogno di indossare vestiti del sesso opposto; Disturbo voyeuristico: bisogno di spiare persone nude o in atteggiamenti intimi.

Come nasce una parafilia?

A livello familiare, sono stati individuati come possibili fattori di rischio o fattori causali per lo sviluppo di parafilie: un'elevata conflittualità genitoriale; trascuratezza e deprivazioni affettive da parte della coppia genitoriale.

Cosa è la Dacrifilia?

La dacrifilia è una parafilia, ovvero una perversione sessuale, in cui un individuo esperisce piacere sessuale vedendo il partner piangere.

Cos'è la DIVULGAZIONE