Qual è il fiore del cambiamento?

Domanda di: Walter Romano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

Walnut è un fiore da considerarsi “evolutivo”: protegge dalle influenze esterne e consente all'individuo di maturare rimanendo fedele a se stesso, coerente con i suoi principi, ben radicato a terra come un Noce, ma pronto a cambiare attraverso le stagioni della vita, senza pericolo di vacillare.

Quale fiore rappresenta la forza?

-FORZA: Ci sono vari fiori che simboleggiano la forza, come ad esempio il gladiolo, il suo stesso nome deriva dal latino ”gladio”, che significa spada, le sue foglie infatti hanno la forma di una spada e per questo motivo è associato alla forza.

A cosa serve Chicory?

Indicato come rimedio per chi si occupa eccessivamente del benessere e dei bisogni altrui, è utile in caso di per malattie psicosomatiche e tosse.

A cosa serve Walnut?

Walnut é il rimedio floreale del cambiamento e ha due applicazioni fondamentali: aiuta durante i cambiamenti e protegge dalle influenze esterne negative. É utile per chi si sente bloccato in una situazione e non riesce ad agire come vorrebbe. Tutti i cambiamenti del fisico: pubertà, menopausa, dentizione dei bambini.

Quali sono i fiori della speranza?

Il bucaneve è il fiore che annuncia l'imminente arrivo della primavera: sbocciando tra l'erba ancora gelata della stagione invernale, questa piantina dai petali bianchi è simbolo della vita e della speranza.

RITI PER SAMHAIN - FIORE DEL CAMBIAMENTO - DIVINAZIONE CON L ' AIUTO DEGLI ANTENATI