Che cos'è la monospazzola?

Domanda di: Sig. Isira Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

Cos'è una monospazzola
È uno strumento che nasce con l'obiettivo di meccanizzare le operazioni di pulizia, in particolare il lavaggio e i trattamenti su pavimentazioni di natura molto eterogenea come marmo, legno, cotto, linoleum, terrazzo…

Come lucidare il marmo con monospazzola?

Occorre manovrare la monospazzola lentamente, con brevi movimenti circolari, lasciando al prodotto il tempo di agire. Si procede come sopra, aspirando il liquido con il bidone e risciacquando con mop e detergente neutro.

Quale è la migliore lavapavimenti?

Tineco FLOOR ONE S5 Aspirapolvere Senza Fili Intelligente,... Kärcher 2 in 1 Floor Cleaner FC 7 Cordless (autonomia 45... BLACK+DECKER FSM1630-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam...

Come si usa la macchina per lavaggio pavimenti?

Pulizia
  1. Per le lavapavimenti a batteria inizia vicino al muro e ad ogni passaggio fai ampi giri per raccogliere tutta la soluzione che si deposita sul pavimento. ...
  2. Per le lavapavimenti elettriche inizia sempre vicino al muro ma procedi con movimenti di andata e ritorno, facendo sempre molta attenzione al cavo elettrico.

A cosa serve la monospazzola?

Cos'è una monospazzola

Infatti, grazie al movimento della spazzola, del pad o dell'accessorio installato, la monospazzola può lavare, levigare, lucidare, cerare, decerare o cristallizzare i pavimenti, diventando così una macchina estremamente versatile e adatta a lavorare in moltissimi ambienti.

Come usare la monospazzola per lavare pavimenti