Che dentifricio usano i dentisti?

Domanda di: Dr. Modesto Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (70 voti)

Elmex Sensitive viene spesso consigliato dalla maggior parte dei dentisti per la sua efficacia. L'utilizzo regolare permette di sbiancare i denti. Inoltre dona una reale sensazione di freschezza e può essere efficace contro l'alito pesante e dare sollievo alle gengive sensibili.

Quale è il dentifricio che sbianca di più i denti?

BlanX – Miglior dentifricio sbiancante nero

La sua pasta nera, infatti, è stata premiata come la miglior schiarente in assoluto. Proprio grazie ai carboni attivi, non aggredisce lo smalto dei denti ma, al contrario, li sbianca e basta.

Perché fanno i dentifrici senza fluoro?

L'ingestione eccessiva e prolungata di fluoro può quindi portare alla fluorosi dentale, caratterizzata dalla comparsa di macchie permanenti sui denti. Il rischio è limitato con l'uso convenzionale del dentifricio, in cui la pasta viene espulsa dopo la spazzolatura.

Come capire se un dentifricio è buono?

Un modo per riconoscere un buon dentifricio sbiancante è quello di vedere l'indice di abrasività (RDA), che deve essere compreso tra i 48 e 60: questo indice dovrebbe essere indicato sulla confezione insieme agli eccipienti.

Qual è il dentifricio con più fluoro?

Duraphat è il dentifricio con il più alto contenuto di fluoro sul mercato (5000 ppm) ed è indicato per la prevenzione della carie negli adulti oltre i 16 anni e nei pazienti ad alto rischio di carie.

Ma quale dentifricio compro?