Che differenza c'è tra asporto e consegna a domicilio?

Domanda di: Olo Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

Eppure c'è una bella differenza tra le due forme: il delivery presuppone la consegna a casa del cliente; con l'asporto è il cliente che si deve recare presso il ristorante per ritirare il cibo ordinato.

Cosa si intende per consegna a domicilio?

DOMICILIO: La consegna a domicilio (inglese: home delivery) è un servizio e consiste nel trasporto di una merce direttamente a casa del cliente.

Come funziona il servizio di asporto?

Il processo è il seguente: il cliente effettua l'ordine online -> il servizio di consegna attiva il fattorino che raggiunge il ristorante -> il ristorante nel frattempo cucina il piatto ordinato -> il fattorino preleva l'ordine e lo consegna al domicilio dell'utente.

Che vuol dire pizza a domicilio?

Per pizza a domicilio, pizza da asporto o consegna della pizza si intende un servizio in cui una pizzeria o una catena di pizzerie consegna una o diverse pizze a un cliente.

Come si chiama l asporto?

Take away: concetto vecchio, ma rinnovato

Nella maggior parte dei ristoranti da asporto il cibo è stato preparato in anticipo, quindi è pronto da portare via. È possibile allestire un take away anche con piccole piastre, macchinari o cucine che permettono la preparazione di cibi come hamburger, polli arrosto e pizza.

ASPORTO E CONSEGNA A DOMICILIO AI TEMPI DEL COVID-19 - Come rispettare le regole ?