Che differenza c'è tra DVB-T2 e DVB-C?

Domanda di: Ariel Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (47 voti)

Infatti, mentre lo standard DVB-T è in grado di trasmettere fino a 31 Mbps, il DVB-C raggiunge i 52 Mbps; all'interno di ciascun canale da 8 MHz è quindi possibile ospitare più programmi e gestire meglio i contenuti a Definizione Standard (SD), Alta Definizione (HD), e i futuri Ultra Alta Definizione (Ultra-HD).

Cosa vuol dire DVB-C?

Il Digital Video Broadcasting - Cable (DVB-C) è lo standard del consorzio europeo DVB per una modalità di trasmissione televisiva via cavo. Il sistema prevede la trasmissione di un flusso audio/video digitale della famiglia MPEG-4, utilizzando un sistema di modulazione QAM con codifica di canale.

Cosa vuol dire DVB-T2 C?

Il DVB-T2 (Digital Video Broadcasting – Second Generation Terrestrial) è lo standard di ultima generazione per le trasmissioni sulla piattaforma digitale terrestre del consorzio europeo DVB.

Cosa significa DVB-C DVB-S2 DVB-T2?

DVB-T, DVB-T2 per la televisione digitale terrestre. DVB-C e DVB-C2 per la televisione via cavo. DVB-S e DVB-S2 per la televisione satellitare.

Come sintonizzare canali TV DVB-C?

Premere il pulsante “Impostazioni” (Settings) sul telecomando e selezionare: [Tutte le impostazioni] (All settings) > Canali > [Installazione antenna/cavo] (Antenna/cable installation) > [Ricerca canali] (Search for channels) Nella schermata di installazione selezionare Avvia e premere “OK”.

Gli errori da non fare collegando il nuovo Decoder DVB-T2 alla vecchia TV