Che differenza c'è tra F2 e F4?
Domanda di: Antimo Cattaneo | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023Valutazione: 4.3/5 (36 voti)
La dicitura Fabriano F2 e Fabriano F4, invece, fa riferimento alla grammatura, ossia al “peso” del foglio. Gli F2 sono più leggeri, mentre i fogli su cui abbiamo passato i pomeriggi a esercitarci per i compiti di educazione tecnica o di artistica sono proprio loro: gli F4. Quelli “spessi”. Gli stessi, di sempre.
Che cambia tra F4 e F2?
La differenza tra un album F2 e un album F4 sta nello spessore dei fogli, infatti i fogli dell' album F2 hanno una grammatura di 110 g/mq e sono meno spessi, quindi meno resistenti degli album F4, che hanno una grammatura di 200 g/mq per gli album da disegno lisci, oppure 220 g/mq per gli album da disegno ruvidi.
Cosa vuol dire album F4?
F4 è un marchio, ed è specifico di una linea di prodotti del'azienda Fabriano (da qui la lettera F). Pertanto con F4 s'intendono i prodotti della linea “disegno 4” che comprende i fogli semplici, gli album, i blocchi a quattro angoli e i rotoli di carta.
Quanto è grande un foglio F4?
Adatti per grafici, architetti e geometri, i fogli di questo blocco hanno una superficie liscia ideale per i lavori tecnici con matite, pastelli, cera, pennarello e china. Con una grammatura di 220 g/m² sono spessi e hanno un formato 33 x 48 cm.
Cosa significa album F2?
Gli album F2 sono album contenenti fogli per la scuola. Superfici disponibili: RUVIDO, LISCIO, LISCIO RIQUADRATO. Gli album F2 sono album contenenti fogli per la scuola.
A cosa serve la sonda lambda dopo il catalizzatore?
Perché la fibromialgia si cura con gli antidepressivi?