Che differenza c'è tra filler e botox?

Domanda di: Dr. Marco Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (53 voti)

Il botulino riduce l'attività dei muscoli che creano le rughe e li indebolisce. I filler, grazie all'acido ialuronico, riempiono le rughe già esistenti, dove l'elasticità a causa del processo degenerativo delle cellule dell'epidermide viene a mancare, e stimolano la produzione di collagene, che rimpolpa la pelle.

Quanto costa fare il filler al viso?

In media i costi del filler viso a seduta sono: 300-500 euro per filler viso all'acido ialuronico; 700-900 euro per filler polilattico. 300-700 euro per filler botulino.

Quanto dura il filler al viso?

Gli effetti durano dai 6 ai 9 mesi al termine dei quali gradualmente si ripristina l'aspetto ante trattamento. È pertanto consigliato ripetere il trattamento con cadenza di 4-5 mesi, senza aspettare che gli effetti scompaiano del tutto.

Quanto costa una iniezione di botox?

La tossina botulinica ha un costo che dipende dal quantitativo di prodotto utilizzato. Per piccole aree trattate il costo può variare dai 250 € fino al trattamento completo del viso che ha un costo intorno ai 500 €.

Cosa succede se si smette di fare il botox?

Come soprariportato, il botulino ha un effetto temporaneo, se decidi di interrompere il trattamento, si perderanno lentamente gli effetti di rilassamento muscolare del Botox e le rughe continueranno semplicemente il loro fisiologico decorso, né più né meno.

Che differenza c’è tra FILLER e BOTOX: quale è meglio nell’anti-aging? la verità prima di farlo