Che differenza c'è tra il balsamo e la maschera?

Domanda di: Helga De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (34 voti)

Mentre la funzione principale della maschera è quella di idratare e nutrire il capello, operando come un prodotto trattante e riparatore. Il balsamo per lo più agisce sulla parte superficiale della fibra capillare, mentre la maschera può agire anche all'interno, nutrendo e idratando il capello.

Cosa mettere prima maschera o balsamo?

La maschera va applicata dopo l'utilizzo di shampoo e balsamo, una volta che i capelli sono stati sciacquati e tamponati e quindi resi il meno umidi possibile.

In che ordine shampoo balsamo e maschera?

Come usare la maschera

La maschera più comune è quella post-shampoo. Si usa quindi dopo aver effettuato lo shampoo ed eventualmente anche il balsamo. Pettinare delicatamente e lasciare in posa 10-15 minuti quindi sciacquare con cura.

Che funzione ha la maschera per capelli?

Le maschere per capelli sono emulsioni cosmetiche specificamente formulate per l'applicazione su cuoio capelluto e capelli (su tutta la loro lunghezza). Si tratta di agenti condizionanti in grado di impartire maggior lucentezza, pettinabilità, antistaticità e volume a capelli spenti, sciupati, grassi o colorati.

Quando si mette la maschera per i capelli?

Di solito gli esperti consigliano l'applicazione della maschera per capelli dopo il lavaggio, per un tempo di posa minimo di dieci minuti (per i più indaffarati, che però non vogliono rinunciare alla cura del proprio capello).

La differenza tra Balsamo, Conditioner e Maschera!