A cosa serve l'arnica gel forte?

Domanda di: Ing. Sirio Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (75 voti)

ARNICA VITI Gel Forte 30% è un preparato cosmetico a base di arnica montana ideale come rimedio fitoterapeutico per piccoli traumi e dolori articolari. Gel a rapido assorbimento.

Cosa si cura con l'arnica?

Applicata sulla pelle viene utilizzata proprio per ridurre dolore e gonfiore, per esempio in presenza di slogature e problemi di artrite, disturbi ai muscoli e alle cartilagini, acne, punture di insetto e labbra screpolate. Inoltre l'arnica è un ingrediente di tonici per capelli e preparati anti-forfora.

Quando usare arnica forte?

L'Arnica è usata principalmente ad uso topico come antidolorifico e antinfiammatorio in caso di traumi fisici di varia natura (ematomi, contusioni, stiramenti muscolari, …), oppure come rimedio in caso di punture di insetti e leggere infiammazioni cutanee.

Quante volte al giorno si mette il gel dell arnica?

L'uso invece di pomata o crema a base di arnica per dolori articolari, traumi profondi non su pelle lesionata può essere protratto fino a remissione e si può applicare 2 o 3 volte al giorno, consigliato in ogni caso non mancare l'appuntamento mattina e sera.

Quando non usare l'arnica?

L'arnica non deve essere usata nei casi di ipersensibilità alla pianta o ad altre piante appartenenti alla stessa famiglia, come ad esempio la camomilla. È inoltre fortemente controindicato l'uso orale, in particolare durante la gravidanza e l'allattamento al seno.

L´ARNICA MONTANA ed i suoi BENEFICI - Ottima contro INFIAMMAZIONI, BOTTE e RECUPERO MUSCOLARE.