Che differenza c'è tra Kappa e Robe di Kappa?

Domanda di: Dr. Albino Marino  |  Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (55 voti)

Robe di Kappa – da non confondere con il quasi omonimo marchio Kappa – è un brand di abbigliamento informale, destinato a chi vuole indossare nel tempo libero e nelle attività professionali i capi classici del casual di qualità, ma a prezzi accessibili.

Cosa vuol dire Robe di Kappa?

Il nome del brand nasce poco dopo, durante una riunione tra Vitale e Lattes, l'allora presidente di MCT. Lattes, osservando le vecchie magliette Kappa rivisitate in chiave sessantottina, domanda a Vitale: «E come le chiamiamo queste robe qui?». E Vitale risponde: «Robe? Allora chiamiamole Robe di Kappa, dottore».

Chi è il proprietario di Robe di Kappa?

Marco Boglione (Torino, 9 maggio 1956) è un imprenditore italiano, fondatore e presidente della BasicNet, azienda proprietaria dei marchi Kappa, Robe di Kappa, K-Way, Superga, Jesus Jeans, Briko e Sebago.

Cosa vuol dire il simbolo della Kappa?

Con l'intenzione di garantire al prodotto una nuova credibilità, venne quindi apposto sulle scatole degli articoli di nuova produzione il monogramma "K" (KONTROLL), per indicare il massimo rigore qualitativo secondo gli standard tedeschi.

Dove produce Robe di Kappa?

Tempo di lettura: 2 min. La storica azienda tessile Maglificio Calzificio Torinese in via Foggia, nel quartiere Borgo Dora ed il logo Robe di Kappa. Il giovane Abramo Vitale, il 12 novembre 1916 costituisce con due amici la Società Anonima “Calzificio Torinese” (diventato Maglificio Calzificio Torinese nel 1955).

CAPO CST - ROBE DI KAPPA