Che differenza c'è tra montalatte e cappuccinatore?

Domanda di: Ninfa Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (65 voti)

Il cappuccinatore, o montalatte, è uno strumento che trasforma il latte caldo o freddo in una morbida schiuma per cappuccini, caffè macchiati e altre specialità a base di latte.

Cosa si può fare con il cappuccinatore?

Può realizzare una schiuma di latte calda e densa, oppure latte leggera e soffice, sia calda che fredda. Rispetto ai normali montalatte questo schiumatore ha una capacità maggiore e può produrre fino a 150 ml di schiuma di latte oppure riscaldare fino a 300 ml di latte senza schiuma.

Come fare la schiuma con il montalatte?

azionare il montalatte per trenta secondi. passati i trenta secondi iniziate a ruotare lentamente il frullino sempre in funzione per altri trenta secondi. a questo punto la spuma dovrebbe essere già formata ma fermatevi solo quando arrivate alla consistenza preferita.

Come fare schiuma cappuccino con montalatte?

Come Fare il Cappuccino con la Tazza Montalatte

Per utilizzare la Tazza Montalatte dovete semplicemente versare al suo interno il latte, chiudere la tazza e muovere lo stantuffo su e giù per circa 20-30 volte. Successivamente aprendo la tazza avrete a disposizione la vostra schiuma per il Cappuccino.

A cosa serve il montalatte?

Un montalatte elettrico è uno strumento fondamentale per la preparazione di un cappuccino a casa, utile per montare il latte caldo in maniera facile, veloce e corretta, cosa che spesso non è possibile con le classiche lance delle macchine del caffè delle macchine amatoriali.

Il Cappuccino PERFETTO! Montalatte, cappuccinatore o lancia vapore? Quale scegliere? Proviamoli!