Che differenza c'è tra Signal e WhatsApp?

Domanda di: Patrizio Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

Quale app di messaggistica è più sicura? Tra WhatsApp e Signal, Signal vince a mani basse come il servizio di messaggistica più sicuro. Anche se entrambi utilizzano la crittografia dei messaggi end-to-end, Signal fornisce una maggiore privacy dei metadati e non condivide i tuoi dati con terze parti.

Perché si usa Signal?

Signal Private Messenger (il suo nome completo) è un'applicazione software gratuita open source per Android, iOS e desktop Windows, Mac e Linux che utilizza la crittografia end-to-end per proteggere i messaggi di testo, di immagini e audio e video oltre che le conversazioni telefoniche tra gli utenti dell'app stessa.

Chi c'è dietro a Signal?

L'applicazione è ora sviluppata dalla Signal Foundation, Organizzazione Non- Profit presieduta da Acton e da lui finanziata con un prestito di 50 milioni di dollari a tasso zero; Marlinspike ne è attualmente amministratore delegato.

Come faccio a sapere se un mio contatto ha Signal?

Il servizio di Signal non ha nessuna informazione sui tuoi contatti. Tutti i dati sono archiviati sul tuo telefono.

Chi usa Signal?

Tra i sostenitori di Signal ci sono anche Edward Snowden, ex consulente della NSA e attivista e whistleblower statunitense, Jack Dorsey, amministratore delegato di Twitter, e il fondatore di Tesla Elon Musk, che pochi giorni fa ha condiviso un tweet incitando i follower a usare Signal, favorendo il download di massa ...

SIGNAL è più sicuro di Whatsapp?