Che differenza c'è tra Specialized e S-Works?

Domanda di: Ing. Raniero Marino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (7 voti)

SPECIALIZED EPIC
- Il telaio è più leggero e rigido (la versione S-Works ha ridotto il peso del telaio di 100 grammi rispetto al modello precedente e il carro posteriore è 15% più rigido).

Che differenza c'è tra Specialized e S-Works?

S-works è la linea specificatamente disegnata per l'agonismo. Non che le Specy non vadano bene per correre; in pratica, le soluzioni avanzate sono nella linea s-works, mentre la Specy normale è di solito la s-works dell'anno prima.

Come faccio a sapere se il telaio Specialized è originale?

I telai contraffatti hanno spesso componentistica errata, come il morsetto reggisella ed il tappo superiore. Spesso questi componenti non hanno l'usuale scritta. Una serie sterzo Specialized non sarà compatibile con un telaio contraffatto.

Quanto pesa la Specialized Tarmac?

Con meno di 6,8 kg, la nuovo Tarmac SL7 è pronta per correre ai limiti di peso consentiti. Limitando la superficie del telaio e riducendo strategicamente lo spessore delle tubazioni, i nostri telai S-Works verniciati sono circa 800 grammi, senza rinunciare a un grammo di aerodinamicità, rigidità o qualità di guida.

Dove vengono prodotte le bici Specialized?

Specialized è uno tra i marchi produttori di biciclette più famosi al mondo sia nel settore mountain bike sia nel settore strada ed è situato a Morgan Hill, in California (USA).

Il bike check della Specialized S-Works Venge di Peter Sagan