La brasiliana si pone a metà tra tanga e perizoma, infatti la parte posteriore dell'intimo ha una striscia di tessuto più larga rispetto a quella del perizoma e copre una gran parte delle natiche, non lasciandole totalmente scoperte come invece succede con il perizoma.
Il tanga ha più stoffa del perizoma nella parte posteriore, è più sgambato sul davanti e in genere ha i bordi laterali più grandi di quelli di un perizoma. Questo tipo di mutanda di sicuro non manca nel tuo guardaroba e ti piace che si intraveda dai pantaloni a vita bassa.
I tanga sono utili quando indossi abiti o pantaloni stretti, perché non si vede il segno della biancheria intima. In genere, questo dettaglio viene considerato sciatto (tranne in rare eccezioni). Non comprare tanga particolarmente stretti, perché potrebbero essere piuttosto scomodi nella zona perianale e genitale.
La parte posteriore è leggermente più piccola di quella anteriore ed entrambe hanno la forma di due triangoli. - Perizoma. Si differenzia dal tanga perché la parte posteriore è sostanzialmente un filo di tessuto talmente stretta da lasciare nude le natiche.
Scopo principale di questo tipo di capo invece solitamente è proprio quello di dare un effetto nude sotto i vestiti più aderenti. I tanga a vita alta inoltre tendono a non “tagliare” i fianchi, slanciando la figura. Uno dei miti da sfatare circa l'idea di indossare un perizoma è certamente quello dell'igiene.