Che differenza c'è tra Terminal 1 e 2 Malpensa?

Domanda di: Ciro Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (17 voti)

Milano Malpensa - Arrivi
In generale il T2 è il terminal dedicato ai voli EasyJet, mentre il T1 serve tutti gli altri voli.

Come capire se è terminal 1 o 2?

Il numero del terminal è indicato sulla conferma della prenotazione e/o nell'e-mail di notifica per il check-in. In alternativa, esegui l'accesso alla gestione online della prenotazione o seleziona l'aeroporto di interesse dalla guida agli aeroporti, per ottenere informazioni sul terminal.

A cosa serve il Terminal 2 Malpensa?

Il Terminal 2 sarà quindi più confortevole, innovativo e sostenibile. Nello specifico al check-in un'area sarà dedicata al self bag drop, macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare i bagagli in stiva in autonomia anche senza l'assistenza del personale di terra.

Come andare da Malpensa Terminal 1 a Terminal 2?

Per spostarsi tra i due terminal è operativo un servizio navetta gratuito con una frequenza ogni 20' circa dalle 04:00 alle 01:00 e ogni 30' dalle 01:30 alle 3:30. Al Terminal 1, la fermata della navetta si trova davanti all'Hotel Sheraton.

Cosa vuol dire Malpensa T1?

La stazione di Malpensa T1, denominata fino al 2016 stazione di Malpensa Aeroporto, è la stazione ferroviaria a servizio del Terminal 1 dell'Aeroporto di Milano-Malpensa ed è posta sulla ferrovia Busto Arsizio-Malpensa Aeroporto, diramazione della ferrovia Saronno-Novara.

Scopriamo Milano Malpensa Terminal 1