Che differenza c'è tra via cavo o antenna?

Domanda di: Dott. Danny Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (70 voti)

Re: Differenze tra una TV via Cavo e una via Antenna
Per farla breve: delle antenne catturano i segnali delle emittenti. il segnale passa attraverso un sistema di cavi coassiali simili a quelli del collegamento Antenna-TV,con la differenza che passano nei sistemi di distribuzione stradale.

Cosa significa via cavo o antenna?

Che cos'è la televisione via cavo? Televisione via cavo significa che i segnali televisivi vengono distribuiti agli utenti finali tramite una rete cablata. In Svizzera vi sono circa 300 operatori di reti via cavo che offrono un'ampia scelta di emittenti televisive.

Come sintonizzazione canali TV via cavo o antenna?

Risposta
  1. Premere il pulsante “Impostazioni” (Settings) sul telecomando e selezionare:
  2. [Tutte le impostazioni] (All settings) > Canali > [Installazione antenna/cavo] (Antenna/cable installation) > [Ricerca canali] (Search for channels)
  3. Nella schermata di installazione selezionare Avvia e premere “OK”.

Cosa significa sintonizzazione canali via cavo?

In pratica è un dispositivo esterno che si collega al fornitore del segnale e invia i canali televisivi e altri servizi al televisore. La sintonizzazione automatica permette la ricerca automatica dei canali sul televisore, via antenna e via satellite (in Italia la televisione via cavo non è presente).

Come capire se cavo o antenna?

In linea del tutto generale, posso dirti che devi recarti nel menu delle impostazioni del televisore/decoder, accedere alla sezione relativa all'antenna/sintonizzazione dei canali e, da lì, selezionare l'opzione per il test del segnale, ce potrebbe essere chiamata anche test dell'antenna o test del ricevitore.

Digitale terrestre e satellitare su un unico cavo | Mixer TV/SAT