Come asciugare i capelli ricci con la frangia?

Domanda di: Dott. Michele Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

Come regola generale, "Meno si maneggiano i ricci, meglio si mantiene la loro forma", dice François. Per asciugare all'aria, consiglia di aspettare che i capelli siano asciutti all'80%, poi creare piccoli torchon sulla frangia. Una volta asciugata la chioma, separate delicatamente le sezioni con un po' di siero.

Come fare al mare con la frangia?

Prima di andare in spiaggia, lega i capelli in uno chignon bun o in una coda di cavallo per proteggerli dal sole e dalla sabbia. Fissa poi la frangia con un fermaglio o anche con un headband. La fronte in questo modo sarà libera e non dovrai combattere con una frangia che si gonfia con l'effetto del caldo.

Chi sta bene riccia?

Frangia riccia: a chi sta bene? La frangia riccia si adatta a tutte le forme di viso. In particolare però questo tipo di acconciatura dona a chi ha un viso allungato o squadrato, perché crea equilibrio e morbidezza. Inoltre, la frangia riccia rende al meglio sui tagli medi, come ad esempio i mullet e gli shullet.

A quale viso sta bene la frangia a tendina?

E' molto adatta ai visi lunghi e ovali, permette di dare un senso di verticalità ed allunga i visi tondi, addolcisce ed armonizza i lineamenti dei visi squadrati. Questo tipo di taglio, inoltre, si presta bene a tutti i tipi di capelli, da quelli lisci a quelli mossi fino ai ricci più ribelli.

Chi non deve fare la frangia?

In particolare, la maxi frangia dona molto ai lineamenti allungati, che vengono riequilibrati proprio dal ciuffo. A chi non sta bene la frangia lunga? In generale, questo tipo di frangia deve essere evitato da chi ha una fronte bassa o un viso tondo. In tal caso, infatti, il volto apparirebbe schiacciato.

COME GESTIRE IL CIUFFO SUI CAPELLI RICCI!