Che differenza c'è tra When E while?

Domanda di: Lucrezia Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (50 voti)

Si utilizzano il past continuous per l'azione che era già in corso, il past simple per l'azione singola che interrompe, e si uniscono con le congiunzioni subordinative when (quando) oppure meno frequententamente, while (mentre).

Quando si usa while e quando When?

Risposta: While si utilizza con il verbo al Past Continuous. Si utilizza per indicare azioni continuative interrotte da altre azioni che hanno luogo nello stesso momento. Domanda: Come e quando si utilizza la congiunzione When in inglese? Risposta: When si utilizza con il verbo al Past Simple.

Quando c'è when si usa past simple o past continuous?

Il past simple è usato per esprimere azioni svolte e terminate nel passato: ieri ho visto il mare, yesterday I saw the sea. Il past continuous si usa per esprimere azioni in svolgimento nel passato in precisi momenti: stamattina alle 6 stavo dormendo, this morning at 6 o'clock I was sleeping.

Qual è la differenza tra il present simple e il present continuous?

Il present simple viene utilizzato per indicare un'azione che viene svolta in modo abituale, mentre il present continuous è utile quando facciamo riferimento ad un'azione che sta avvenendo in questo momento.

Come capire quando usare il present perfect o il present perfect continuous?

Come è evidente da questo esempio, esiste una bella differenza tra il present perfect e present perfect continuous. Mentre il primo si focalizza sul risultato dell'azione e si riferisce ad un'attività terminata, il secondo invece mette in risalto l'atto in sè per sè.

AFTER/BEFORE e WHEN/WHILE come si usano e differenze in inglese