Che differenze ci sono tra Windows 10 e 11?

Domanda di: Evita Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (73 voti)

Esistono diversi elementi che distinguono le due versioni del popolare sistema operativo. La nuova versione offre un'estetica più simile a quella di un Mac e più funzioni di produttività, oltre alla possibilità di utilizzare finalmente le app Android sul computer con Windows 11.

Cosa è meglio Windows 10 o Windows 11?

In breve, il verdetto è: sì, Windows 11 è in grado di assicurare prestazioni migliori in determinate situazioni, ma non si può certo parlare di una rivoluzione. A conti fatti, la differenza è trascurabile se si accetta di non prendere in considerazione variazioni minime.

Quanto conviene passare a Windows 11?

In generale, la scelta tra i due sistemi operativi dipende dalle vostre esigenze e preferenze personali. Se cercate una nuova interfaccia utente moderna e personalizzabile, migliori prestazioni e funzionalità avanzate per il multitasking, allora Windows 11 potrebbe essere la scelta giusta per voi.

Quali sono i vantaggi di Windows 11?

Quali sono i vantaggi di Windows 11
  • Il nuovo sistema operativo è significativamente più veloce e più stabile del suo predecessore, Windows 10, come risulta da una serie di test di velocità.
  • Alcune delle innovazioni di Windows 11 sono opzionali e possono essere annullate.

Qual è la migliore versione di Windows?

Se per te quindi il miglior sistema operativo per pc è quello più flessibile e aperto, che molto difficilmente avrà problemi di compatibilità con le periferiche (mouse, tastiere, stampanti, ecc.), allora Microsoft Windows 10 è la scelta giusta per te.

WINDOWS 11 VS WINDOWS 10 - COSA CAMBIA