Che documenti servono per il reddito di cittadinanza 2023?

Domanda di: Dott. Erminia Conte  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (73 voti)

Documenti necessari
codice fiscale del richiedente; eventuale permesso di soggiorno; se uno dei componenti del nucleo familiare ha già un lavoro: eventuale contratto di lavoro del componente; attestazione ISEE 2023.

Cosa serve per reddito di cittadinanza 2023?

La famiglia dovrà avere un Isee non superiore a 7.200 euro ( per il Reddito di cittadinanza attualmente sono 9.360 euro)., con reddito familiare inferiore 6mila euro annui moltiplicati per il coefficiente della scala di equivalenza.

Che ISEE serve per reddito di cittadinanza 2023?

Il Reddito di cittadinanza è una misura pensata per sostenere i cittadini in difficoltà economica. Viene assegnato secondo requisiti precisi, tra cui la presentazione di un Isee inferiore a 9.360 euro all'anno.

Quanto dura il reddito di cittadinanza nel 2023?

Nel caso delle famiglie “non occupabili”, il sussidio avrà una durata complessiva di 18 mesi, come il Reddito di Cittadinanza, con la possibilità di richiedere ulteriori 12 mesi di proroga.

Quando lo toglieranno il reddito di cittadinanza?

Il reddito di cittadinanza sarà abolito dal primo gennaio 2024. È questa la decisione presa dal governo della presidente Giorgia Meloni dopo un Consiglio dei ministri riunitosi nella tarda sera del 21 novembre.

Reddito di Cittadinanza Marzo 2023: in Anticipo?