Come coprire il tatuaggio di notte?

Domanda di: Audenico Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

Per la cura del tatuaggio durante la prima notte si consiglia di lavarlo delicatamente e coprirlo con la pellicola trasparente prima di andare a dormire. La mattina dopo lavare e applicare di nuovo la pellicola.

Quando dormo devo coprire il tatuaggio?

Non avvolgetelo nella pellicola quindi, a meno che non vi sia stato consigliato ed evitate sempre le soluzioni fai-da-te, specie se lette su qualche sito web. In caso il tatuaggio sia stato bendato, fare la doccia per la prima volta quando viene rimossa la benda, evitate la vasca da bagno.

Cosa mettere sul tatuaggio se non si ha la pellicola?

CONSIGLIO #2: Non condividete con nessuno l'asciugamano con cui avrete asciugato - solo tamponandolo - il tatuaggio. Potete in alternativa usare della carta da cucina. Per i primi 2/3 giorni, la zona tatuata deve essere trattata come una ferita aperta, quindi prestate la massima attenzione per evitare infezioni.

Quanti giorni si tiene la pellicola sul tatuaggio?

I primi due giorni

È consigliabile coprire il tatuaggio con una pellicola protettiva in questa fase, perché la cicatrizzazione della ferita è appena iniziata e la pelle è più esposta.

Cosa rovina un tatuaggio?

Sfregamento contro vestiti ruvidi o accessori, grattamento (da evitare indossando indumenti morbidi e ampi e trattenendosi dal toccare la zona tatuata) Intensa pressione, stiramento o traumi nell'area cutanea interessata dalla ferita.

Come curare un Tatuaggoo