Che è successo all'occhio di Gué Pequeno?

Domanda di: Isira Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

La malattia all'occhio di Gue Pequeno è lablefaroptosi, un disturbo a carico della palpebra diventato un suo segno distintivo. Gue Pequeno ha parlato più volte della della blefaroptosi, ovvero la malattia all'occhio che, come afferma il rapper, è diventata un suo segno distintivo.

Che cosa ha Gué Pequeno?

Gué Pequeno ha infatti una ptosi palpebrale, ossia un problema al muscolo elevatore della palpebra che non permette all'occhio di aprirsi.

Come si legge Gué Pequeno?

Basta Guè Pequeno, diventi Guè perché sei cresciuto. “Si, almeno togli Pequeno che è anche una parola straniera. Però anche per Guè sbagliano la pronuncia.

Quando è nata la figlia di Gué?

La Pequena, cioè “la piccola”, come l'ex nickname del padre e per non perdere di vista lo spagnolo, è nata il 23 dicembre 2021. E da poco più di un anno stravolge la vita del rapper.

Perché si chiama Gué Pequeno?

Terminata la prima esperienza con il gruppo Sacre Scuole insieme a Dargen D'Amico e Jake La Furia, quando ha dovuto scegliere un nuovo nome d'arte, Cosimo ha optato per “Gué Pequeño”, ispirato al personaggio Zè Pequeño, il giovane boss delle favelas di Rio de Janeiro di cui si parla nel film City of God.

Gué Pequeno parla delle dipendenze e delle droghe | ESSE MAGAZINE