Che esami fare per l'ulcera?

Domanda di: Dott. Pietro Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

La gastroscopia viene considerato come l'approccio diagnostico di prima scelta; la visualizzazione diretta dell'ulcera permette infatti di valutarne le dimensioni e la forma, nonché di eseguire prelievi (biopsia).

Che disturbi porta l'ulcera?

Il bruciore e l'indigestione sono sintomi comunemente presenti in caso di ulcera, talvolta accompagnati da dolore a livello della parte superiore dell'addome sia per l'ulcera duodenale che per l'ulcera gastrica. Possono inoltre essere presenti anche: anemia. nausea.

Come si chiama l'esame del sangue che sostituisce la gastroscopia?

Con un semplice prelievo di sangue, il Gastropanel fornisce chiare e dettagliate informazioni sullo stato della mucosa gastrica senza dover ricorrere alla gastroscopia. A chi è consigliato il Gastropanel? Il Gastropanel è consigliato ai soggetti: di tutte le età con disturbi digestivi e problemi di acidità

Quali sono gli esami del sangue per controllare lo stomaco?

Il GastroPanel® è un semplice esame del sangue che può essere utilizzato per valutare lo stato della mucosa gastrica, compresa la produzione di acido gastrico. Il GastroPanel® non solo identifica l'infezione da H.

Quali sono i sintomi di un'ulcera perforata?

Come si può facilmente immaginare, il principale sintomo scatenato dall'ulcera perforante è un improvviso e intenso dolore. Tale dolore, spesso, viene percepito come un forte bruciore localizzato nell'area in cui l'ulcera perforante si è formata.

Ulcera gastrica sintomi e cause: 7 sintomi e 5 cause principali