VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Come fare i complimenti in modo formale?
Soprattutto In contesti precisi e formali, come in caso di premiazioni, lauree, titoli eccetera, “fare i complimenti” ha lo stesso valore di congratularsi, fare le congratulazioni. Mi congratulo con te! E' molto simile a “sei stato molto bravo“, ma posso anche dire “complimenti” o “congratulazioni!”.
Quando si dice complimenti e quando congratulazioni?
FELICITAZIONI è un sinonimo di AUGURI, ma più formale e meno utilizzato. CONGRATULAZIONI è un sinonimo di COMPLIMENTI, ma si usa soprattutto quando qualcuno raggiunge un obiettivo. (ESEMPIO: "Congratulazioni, ce l'hai fatta a ottenere quell'incarico!").
Come esprimere un apprezzamento?
Se vuoi congratularti con qualcuno per i suoi successi o perché ha svolto molto bene un lavoro, puoi usare brevi e semplici formule come:
BRAVISSIMO/A! OTTIMO LAVORO! CONTINUA COSÌ! SEI DAVVERO IN GAMBA! AUGURI! COMPLIMENTI! CONGRATULAZIONI! FELICITAZIONI!
Che soddisfazione sinonimi?
SinonimiModifica
contentezza, diletto, felicità, gioia, appagamento, compiacimento, compiacenza, godimento, gradimento, gusto, piacere, riconoscimento, benessere, pienezza, completezza. realizzazione, compimento, esecuzione, adempimento, assolvimento. gusto, divertimento.
Che soddisfazione sinonimo?
≈ compiacimento, piacere. ↑ appagamento, godimento. ‖ gratificazione. ↔ delusione, insoddisfazione, scontentezza, scontento.
Cosa vuol dire elogiare una persona?
tr. [der. di elogio] (io elògio, ecc.). – Lodare una persona, farne gli elogi: il preside ha elogiato i professori per il loro impegno.
Qual è il sinonimo di incantevole?
[di cosa o di persona, che rapisce in ammirazione: spettacolo, luogo i.; una ragazza i.] ≈ affascinante, ammaliante, favoloso, meraviglioso, magico, [di luogo] incantato. ↓ carino, delizioso, grazioso. incantevole incantévole agg.
Come si dice rendere bello?
1. [rendere più bello] ≈ (lett.) abbellare, imbellire. ⇓ acconciare, adornare, agghindare, ornare.
Cosa dire per congratularsi?
Inviare il miglior telegramma di congratulazioni
E' stata dura ma ce l'hai fatta. ... Complimenti! ... I nostri complimenti per il brillante risultato che corona il tuo impegno negli studi. Abbiamo sempre creduto nelle tue possibilità, sei stato eccezionale. ... Ce l'hai fatta! ... Complimenti vivissimi!
Quando ti fanno i complimenti frasi?
Non è stata la prima e non sarà l'ultima volta che ci vantiamo di te. Ci hai reso veramente orgogliosi, congratulazioni! Sei la prova che le cose buone arrivano a coloro che sono disposti a sacrificarsi per raggiungere i loro obbiettivi. Le parole non possono esprimere quanto sono orgoglioso di te!
Cosa dire al posto di Bella?
A agg attraente, avvenente, carino, leggiadro, piacente, affascinante, seducente, pregevole, mirabile, incantevole, splendido | pittoresco, stupendo, sontuoso, grandioso, imponente | formoso, aggraziato, armonioso, ben fatto-proporzionato, scultoreo, aitante | (tempo) sereno, limpido | grande, ingente, abbondante, ...
Che soddisfazione frase?
“La soddisfazione personale è l'ingrediente più importante del successo” – Denis Waitley. “Il successo non deve essere inseguito; deve essere attratto dalla persona che diventi” – Jim Rohn. “Essere produttivi dà alle persone un senso di soddisfazione e di appagamento che l'ozio non può dare” – Zig Ziglar.
Qual è il sinonimo di piacevole?
agg gradevole, attraente, amabile, affascinante, bello, delizioso, incantevole, voluttuoso, interessante, grazioso, gustoso | affabile, gioviale, gentile, simpatico, divertente, spassoso | ameno, comodo, confortevole, ridente, dolce, invidiabile, gioioso.
Che contentezza sinonimi?
di contento¹]. - [stato d'animo di chi è contento] ≈ allegrezza, allegria, appagamento, (lett.) contento, felicità, gaiezza, giocondità, gioia, letizia, piacere, soddisfazione. ↑ esultanza, euforia, gaudio, giubilo, tripudio.
Quando si fanno i complimenti?
Questa parola si usa per esprimere la nostra ammirazione verso qualcuno, per qualsiasi motivo, come un puzzle complesso completato o un disegno ben realizzato.
Come esprimere riconoscenza?
Vi ringraziamo per il graditissimo dono che ci darà un'occasione in più per pensare a voi. Un grande ringraziamento e infinita riconoscenza per ciò che ha fatto per me. per il vostro/tuo interessamento. La Vostra attenzione nei nostri riguardi ci lusinga.
Come fare un complimento ad una amica?
50 complimenti semplici ma dolcissimi da fare a chi ami
Sono fortunata a stare con te. Mi fai sentire al sicuro. Sei speciale. Sono orgogliosa di te. Sei importante per me. Stai facendo un ottimo lavoro. Sei bellissima/o. Hai degli occhi bellissimi.
Cosa rispondere quando ti fanno complimenti?
Dire semplicemente "Grazie", per quanto possa sembrare banale, resta il modo più facile e diretto di mostrare sincera gratitudine nei confronti dell'interlocutore. Puoi anche aggiungere un emoji che pensi si abbini bene al messaggio che intendi mandare, come 😊 o .
Perché si fanno i complimenti?
La parola complimento é un derivato di cumplir, ovvero atto di compiere i propri doveri verso qualcuno. I complimenti possono avere due diversi obiettivi: far sentire una persona ammirata o convincere qualcuno a fare qualcosa.
Come complimentarsi per un successo?
Congratulazioni per questo nuovo traguardo, ti auguro di raggiungerne altri mille. Il vero traguardo è sapere dove si vuole arrivare. Sapevo che eri una persona speciale e piena di talento molto prima che raggiungessi l'apice del successo. Auguri per la tua nuova avventura!