VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Che festa è il 9 febbraio?
Santi Primo e Donato, martiri.
Che festa è 12 febbraio?
San Damiano di Roma, martire. Santa Eulalia di Barcellona, martire.
Che festa e l 11 febbraio?
Nazionali: Italia – anniversario della firma del concordato tra Italia e Santa Sede; Giappone – festa nazionale per l'anniversario della fondazione del Paese; Città del Vaticano – festa nazionale per l'anniversario dell'indipendenza del Paese.
Che festa è il 11 febbraio?
Nostra Signora di Lourdes (o Nostra Signora del Rosario o, più semplicemente, Madonna di Lourdes) è l'appellativo con cui la Chiesa cattolica venera Maria in seguito alle apparizioni avute da Bernadette Soubirous nel 1858 in Francia.
Cosa si festeggia a febbraio?
Per i cristiani, oltre alla nota festa di San Valentino, c'è la popolare festa della Candelora (2 febbraio) con cui si ricorda la presentazione al Tempio di Gesù e alla quale la tradizione contadina attribuiva un significato dal punto di vista meteorologico, nel passaggio dal clima invernale a quello primaverile.
Qual è il vero nome della Befana?
Secondo alcuni, tale figura femminile fu dapprima identificata in Diana, la dea lunare non solo legata alla cacciagione, ma anche alla vegetazione, mentre secondo altri fu associata a una divinità minore chiamata Sàtia (dea della sazietà), oppure Abùndia (dea dell'abbondanza).
In che Paese vive la Befana?
Dalla Toscana: qui in un bellissimo borgo in provincia di Lucca si trova la sua casa. La celebre vecchina ha preso ormai la sua residenza ufficiale in una casa in mezzo ad un bosco di Castagni secolari a Pegnana una frazione di Barga.
Che festa è il 15 febbraio in Italia?
Santi Faustino e Giovita, martiri.
Che festa è il 15 febbraio?
Il 15 Febbraio è San Faustino, la festa dei single. Una forma di giornata di riparazione per chi è rimasto solo il 14 Febbraio, giorno di San Valentino e ha così una scusa per consolarsi e festeggiare.
Che festa è 4 febbraio?
Giornata mondiale contro il cancro. Giornata Internazionale della Fratellanza Umana.
Che festa c'è il 13 febbraio?
Il Galentine's Day si festeggia il 13 febbraio e viene considerata la celebrazione dell'amicizia al femminile, un po' l'altro lato di San Valentino dedicato sia a single che a donne in coppia.
Che cosa si festeggia il 13 febbraio?
Il 13 febbraio si celebra la Giornata Mondiale della Radio. Una ricorrenza molto importante, in quanto attraverso di essa si riconosce il ruolo della radio come fondamentale mezzo di comunicazione di massa.
Che festa è oggi 10 febbraio?
La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale "Giorno del ricordo" al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale. 2.
Che festa si celebra il 14 febbraio?
Salve Valentino, chiamata anche festa di Santo Valentino, è una ricorrenza dedicata agli innamorati e si celebra ogni anno il 14 febbraio. È nata come festa cristiana in onore di un martire cristiano di nome Valentino di Terni.
Che festa è il 16 febbraio?
Santa Giuliana di Nicomedia, vergine e martire.
Che festa è 21 febbraio?
La giornata internazionale della lingua madre è una celebrazione indetta dall'UNESCO il 21 febbraio di ogni anno per promuovere la madrelingua, diversità linguistica e culturale e il multilinguismo.
Che festa è il 30 febbraio?
Il 30 febbraio è un giorno inesistente nel calendario gregoriano poiché il mese di febbraio ha 28 o 29 giorni.
Che festa è il 19 febbraio?
Festa dedicata a Dioniso (dio del vino)
Che festa è il 20 febbraio?
Il 20 febbraio si celebra Giornata mondiale della giustizia sociale, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007.