Che fine fa Ash Ketchum?

Domanda di: Max Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (16 voti)

La notizia è storica: dopo ben 25 anni di avventure, Ash Ketchum e Pikachu non saranno più i protagonisti della famosa serie animata Pokémon.

Come finisce la storia di Ash?

Ash ai quarti di finale affronta Rocco Petri riuscendo a batterlo potendo sfidare Camilla in semifinale sconfiggendo anche lei, infine sconfigge il Monarca Dandel in finale venendo incoronato come il nuovo Campione del Mondo . Ash è anche il protagonista dei film tratti dalla serie anime.

Perché Ash ha sempre 10 anni?

Ash non vive il suo decimo anno di vita nella prima serie, ha dieci anni solo nei primi 5-6 episodi, perchè lo stesso CREATORE DELLA SERIE ANIMATA (Takeshi Shudo) ha detto che è partito L'ANNO SUCCESSIVO AL SUO DECIMO COMPLEANNO, non sempre quello che viene detto negli episodi corrisponde a verità, infatti sono stati ...

Dove finiscono i Pokémon di Ash?

Inseguono il Pokémon Gonfiacorpo fino al Sentiero Mahalo, dove alla fine viene catturato da Ash. Viene riportato al Prato Mele Mele, permettendogli di ritornare a casa attraverso un nuovo Ultravarco aperto dalla Professoressa Magnolia.

Perché Ash non invecchia?

Da questo momento in poi, è ipotizzato, che Ash in realtà cade in un coma profondo a causa delle sue ferite e non si riprende mai, finendo col comprendere che tutti gli eventi da lì in poi sono solo frutto di un suo sogno. Secondo i fan questa potrebbe essere l'unica spiegazione sul perchè Ash non invecchia dal 1997.

La FINE di ASH KETCHUM! NON sarà più il PROTAGONISTA di POKEMON