Che fine fa la bacchetta di Voldemort?

Domanda di: Modesto Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (33 voti)

Dopo la morte di Voldemort il destino della sua bacchetta originale è sconosciuto; tuttavia, è noto che le bacchette di tasso (se sepolte con i loro proprietari) fanno crescere un albero di tasso per difendere la tomba del loro proprietario.

Che fine ha fatto la bacchetta di Harry Potter?

La bacchetta di Harry si spezza durante la lotta contro Nagini a Godric's Hollow, rendendola inutilizzabile, ma Harry la conserva. Una volta ottenuta la Bacchetta di Sambuco, Harry la usa per riaggiustare la propria, che torna ad essere la sua bacchetta personale.

Che fine ha fatto la Bacchetta di Sambuco?

Fu ucciso nel sonno quella stessa notte, da un mago sconosciuto che si impossessò della sua bacchetta. Con il passare del tempo la bacchetta passò di mano in mano molte volte, anche in circostanze violente, e prese molti nomi tra cui "la Stecca della Morte" e "la Bacchetta del Destino".

Dove ha preso la bacchetta Silente?

Albus Silente

Nel 1996, sulla Torre di Astronomia, venne disarmato da Draco Malfoy e poi ucciso da Piton. La bacchetta caduta dalla torre sarà poi trovata e sepolta col suo proprietario. Silente e Piton erano d'accordo su come doveva andare l'assassinio del Preside di Hogwarts.

Qual è la bacchetta più potente di Harry Potter?

La bacchetta più potente in assoluto è quella di sambuco: se ne diventa legittimi possessori solo se si disarma il precedente proprietario o lo si uccide.

(FanDub ITA) Voldemort e le bacchette gemelle ~ Harry Potter e i Doni della Morte 1