Che fine fanno i piatti cucinati a MasterChef?

Domanda di: Gianleonardo De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

Che fine fa tutto il cibo non utilizzato che vediamo nelle dispense di MasterChef? Se quello cucinato dai concorrenti durante le riprese diventa la loro doggy bag, le materie prime vengono ridistribuite in nuovi circuiti.

Dove va a finire il cibo di MasterChef?

Che fine fanno gli avanzi di Masterchef? Niente spazzatura, ci pensa il programma "Siticibo Ristorazione" che, insieme al Banco Alimentare, li salva dallo spreco donandoli a strutture caritative che si occupano di offrire pasti ai poveri.

Cosa fanno con il cibo di MasterChef?

Parte del cibo avanzato viene distribuito inoltre alla comunità di accoglienza di donne fragili del Padiglione Cielo Stellato, in collaborazione con il Comune di Milano. Più recentemente, Last Minute Market ha esteso la sua collaborazione, anche in senso formativo sul tema anti spreco alimentare, con Junior MasterChef.

Cosa c'è di vero in MasterChef?

Tutti coloro che non sono riusciti o hanno preferito non avere una propria attività, hanno intrapreso diverse strade. Alcuni lavorano come dipendenti presso ristoranti, altri sono dei “personal chef”, altri hanno continuato a fare la propria attività pre masterchef.

Quanto tempo durano le registrazioni di MasterChef?

Quanto durano le registrazioni? «Per le edizioni normali servono da tre a quattro mesi, per i “derivati” come Celebrity MasterChef o la versione All Stars basta un mese» rivela Danny D'Annibale, quinto classificato nella prima edizione.

10 KG DI LASAGNA CHALLENGE vs I GENTLEMEN! - Thomas Hungry, Maurizio Merluzzo, Danny Lazzarin