Che fine fanno le mail archiviate?

Domanda di: Dott. Clodovea Messina  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (67 voti)

Per fare ordine nella posta in arrivo senza eliminare le email, puoi archiviarle o disattivarle. In questo caso, le email vengono spostate in un'etichetta chiamata "Tutti i messaggi". Se archivi un messaggio: se qualcuno risponde, il messaggio torna nella posta in arrivo.

Che fine fanno le email archiviate?

È come spostare dei documenti in uno schedario per conservarli in modo sicuro invece di gettarli nel cestino. Qualsiasi messaggio che hai archiviato può essere trovato facendo clic sull'etichetta "Tutti i messaggi" sul lato sinistro della pagina di Gmail o sull'app Android.

Che fine fanno le mail archiviate su Gmail?

Se archivi un messaggio: se qualcuno risponde, il messaggio torna nella posta in arrivo. Se disattivi un messaggio: le eventuali risposte non appaiono nella posta in arrivo. Se vuoi ritrovare il messaggio, puoi cercare la conversazione.

Quanto durano le mail archiviate?

La cancellazione delle email contenute in un account Gmail è definitiva: quando si eliminano i messaggi essi rimangono memorizzati nel cestino per 30 giorni per poi essere rimossi senza possibilità di recupero.

Cosa vuol dire email archiviata?

Se non hai il tempo di leggere o rispondere a un messaggio email quando lo ricevi, puoi archiviarlo. I messaggi archiviati vengono conservati in una casella Archivio, quindi potrai individuarli con facilità in seguito.

Come vedere le EMAIL ARCHIVIATE su GMAIL 💡