Che fine fece Giulio Cesare?

Domanda di: Elsa Martini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (20 voti)

Alle Idi di marzo del 44 a.C. Giulio Cesare venne ucciso durante una seduta del Senato di Roma. Fu assassinato dai nemici a cui aveva concesso la sua clemenza, dagli amici a cui aveva concesso onori e gloria, da coloro che aveva nominato eredi nel suo testamento.

Per quale motivo è morto Giulio Cesare?

Temendo che Cesare volesse farsi re di Roma, un numero variabile di circa 60 o 80 senatori, guidati da «Gaio Cassio, Marco e Decimo Bruto», congiurarono per uccidere il dittatore.

Chi ha sconfitto Giulio Cesare?

Per Cesare la vittoria di Alesia costituì il più importante successo militare, tanto che ancora oggi è considerato uno degli esempi di strategia militare più importanti dell'intera storia dell'umanità.

Dove si trova la tomba di Cesare?

Il tempio del Divo Giulio (aedes Divi Iulii) è un tempio dedicato a Gaio Giulio Cesare, divinizzato dopo la sua morte, situato a Roma nel Foro romano.

Dove hanno ucciso Cesare Roma?

Infatti, è qui dove è accaduto uno degli eventi che hanno cambiato per sempre la storia dell'antica Roma. Si tratta del luogo dove la leggenda racconta che Giulio Cesare venne ucciso a pugnalate dai suoi traditori. Si pensa, infatti, che Cesare venne assassinato all'interno della curia di Pompeo.

CHE FINE FECERO I CESARICIDI?